24H KARTING d'Italia 2013

24H KARTING d'Italia 2013
Il Team Lindinger CB Motorsport vince la 24H d'Italia 2013 (piloti: Burzi, Mamprin, Micelli, Santolini, Montoro, Vigani Simone, Vigani Stefano, Zipoli - Meda (TM)

martedì 18 giugno 2013

24Horas da Batalha - Portogallo

a KM Mobbasta non riesce l’impresa

Batalha (P) 1-2 Giugno 2013 
un tiepido ottavo posto finale non puo’ che lasciare l’amaro in bocca ai componenti del team KM Mobbasta arrivati in Portogallo con la speranza e la consapevolezza di poter lottare per le primissime posizioni.
Il Team presenta i piloti Burzi, Micelli, Kanah, Tognalli e i fratelli Vigani con il Team Manager Gabriele Meda oramai alla sua terza partecipazione.
La griglia dei partecipanti presenza ben 28 squadre tra cui ben cinque equipaggi italiani.
I plurivincitori di Liztrez Ined e Racing Aces unitamente ad Ormei sono i favoriti d’obbligo alla vittoria finale.
Splende un limpido sole sul bellissimo tracciato di Batalha-Euroindy, il Venerdi tutti in pista per le prove libere dove svetta da subito Liztrez con 47'866, seguono Racing Aces, NKT, Ordem, Clube Millenium e KM Mobbasta in 106 posizione con 48'364, distacchi davvero minimi ma che fanno da subito capire che sara’ dura tenere il passo dei Teams portoghesi.
Gli altri Teams italiani sono rispettivamente GAS RT in 21^ pos., FKP 23^, Cstile Lamborghini 24^ e Keystone ultimo in 28^ posizione retrocesso per una irregolarita’ al cambio pilota.
Ottima la partenza di Burzi che guadagna da subito ben tre posizioni, KM Mobbasta dopo un turno guida si trova in 5^ posizione, in sequenza salgono i piloti del team e si arriva allo scoccare della seconda ora dove KM Mobbasta, per via di una strategia azzeccata, si posiziona in seconda posizione alle spalle del Team NKT-Transitex, la gioia dura poco e la sfortuna che aleggia su questa pista sul Team Milanese si fa’ di nuovo viva cosicche’ a ridosso della terza ora con Kanah alla guida si rompe il freno che costringe il mezzo in assistenza, perdiamo ben 4 giri che ci ributtano alla posizione 13 di classifica. Non c’e’ verso di cambiare la sorte, solo dopo trenta minuti, il sottoscritto a fine turno si presenta in bilancia, che, per un motivo ancora sconosciuto non legge il peso, purtroppo senza ritentare la pesatura riparto per consegnare il kart al compagno di squadra ma questo si rivelera’ un fatale errore che ci costera’ ben 1’15” di penalita’. Altra benzina sul fuoco ad una rimonta che gia’ di per se’ sembrava impossibile.
Un immaginabile scoramento attanaglia i piloti del Team che superato il momento negativo si ributtano nella ennesima rincorsa che dopo 6h e 15’ di gara ci vede in 10^ posizione.
Risalire diventa sempre piu’ difficile, siamo ottavi a meta’ gara e ci rimaniamo fino alla fine nonostante un paio di stop&go.
Vince NKT-Transitex davanti a Racing Aces (vittoriosi nel 2012) per soli 38”, terzi Liztrez quindi Clube Millenium, gli italiani di Keystone, ottima la loro gara, PS&A, Ormei e quindi KM Mobbasta.
A conti fatti siamo stati gli unici ad aver avuto noie meccaniche e questo amareggia ancora di piu’ pensando che senza di essa avremmo lottato alla pari per la terza piazza.
Tutto sommato una bella esperienza da rivivere ancora magari attrezzandosi con degli amuleti.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi