24H KARTING d'Italia 2013

24H KARTING d'Italia 2013
Il Team Lindinger CB Motorsport vince la 24H d'Italia 2013 (piloti: Burzi, Mamprin, Micelli, Santolini, Montoro, Vigani Simone, Vigani Stefano, Zipoli - Meda (TM)

mercoledì 5 giugno 2013

24 ore Endurance - Pomposa

Team Pastina & Friends al 5° posto nella prima 24H Sodi SWS


Articolo tratto da GO-KARTV


il Kart del Team Pastina&Friends (sopra) e il podio (sotto)

Nella giornata di Sabato 25 e Domenica 26 Maggio, ha avuto luogo, presso il circuito di Pomposa (FE) la 24 ore endurance di Pomposa, una speciale gara dalla durata di 24 ore totali, con in più un’ora di prove ufficiali cronometrate che ha decretato poi la griglia di partenza della stessa corsa.
Ben ventiquattro il numero delle squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, con la partecipazione di alcune squadre straniere tra cui la Spagna.
La macchina organizzativa della 24 ore Pomposa Endurance è stata impeccabile regalando così a tutti i partecipanti un evento unico nel suo genere.
Prima che la competizione avesse inizio, tutti insieme, piloti, team-manager, organizzatori e spettatori hanno ballato l'Harlem shake in forma di benvenuto ed in modo veramente divertente.
Dopo un briefing iniziale, in cui è stato illustrato il regolamento dal titolare della pista Marco Bondi, è avvenuta la pesatura dei piloti in modo tale da rendere omogenee le prestazioni di tutti i go-kart.
La sfida di questa 24 ore endurance di Pomposa inizia con un’ora di prove cronometrate dove viene definita la griglia di partenza: al primo posto si posiziona il team TARGET OLD DRIVER, estremamente carico e motivato, seguito a ruota da TEAM VOLMAR, poi ORSETTI VOLANTI 1, VICENZA KART INDOOR, PASTINA& FRIENDS, CIAO RACING, POLYPOSITION CORSE, LAMONE CORSE, S.C.RACING e FUN RACE 1, queste le prime 10 posizioni dei team in partenza.
A questo punto si parte con la vera e propria gara.
In questa 24 ore è obbligatorio precisare che, per ciascuna squadra, occorre effettuare il cambio dei piloti ogni mezz'ora, ovviamente autogestiti dal proprio team manager.
I primi momenti della sfida, altamente adrenalinici, vedono un susseguirsi di sorpassi dal contenuto adrenalinico e molto professionale.
Sin dall'inizio sembra dominare il team ORSETTI VOLANTI, insieme a TARGET OLD DRIVER, e a seguire CIAO RACING, VICENZA KART I NDOOR, PASTINA & FRIENDS, S.C RACING, ALL IN, FUN RACE 2, PERSICORSE, TEAM VOLMAR.
Questa la classifica per quanto riguarda le prime dieci posizioni in classifica a gara appena iniziata.
Le lotte sono molto accese con continui cambi di posizione in tutte le parti della classifica.
Dopo 4 ore ecco le posizioni: ORSETTI VOLANTI, TARGET OLD DRIVER, VICENZA KART INDOOR, CIAO RACING, GRAN CANARIA KARTING CLUB, S.C. RACING, ALL IN, FUN RACE 2, EMILIA RACING TEAM, TEAM VOLMAR.
Alle 8 ore la situazione cambia, sebbene non di molto.
Si susseguono a ruota: ORSETTI VOLANTI sempre al primo posto, TARGET OLD DRIVER, VICENZA KART INDOOR ,CIAO RACING, S.C. RACING, ALL IN, TEAM VOLMAR, EMILIA RACING TEAM, PERSI CORSE, GRAN CANARIA KARTING CLUB e via via tutte le altre fino alla ventiquattresima.
Dopo 19 ore e una notte di gara piovosa la situazione subisce nuovi cambiamenti.
Ai primi 10 posti troviamo: ORSETTI VOLANTI che rimane leader indiscusso, TARGET OLD DRIVER che segue a 2 giri, CIAO RACING che sopravanzano il Team VICENZA KART INDOOR, poi a seguire PASTINA & FRIENDS che sono autori nella notte di un grande recupero, sesta posizione per S.C. RACING, ALL IN, EMILIA RACING TEAM, FUN RACE 2, FUN RACE 1 in rimonta.
La corsa procede, smette di piovere e nelle ultime ore tutti i team-manager si giocano le proprie carte vincenti per cercare di recuperare più posizioni possibili nella parte conclusiva di gara.
La tensione e la concentrazione da parte di tutti i piloti e team-manager è ancora altissima, seppur siano passate oltre 20 ore di gara.
E’ alla 24^ ora e al 986° giro che il Team ORSETTI VOLANTI 1 può alzare il braccio sotto alla bandiera a scacchi in segno di vittoria.
Piazza d’onore per i sempre competitivi TARGET OLD DRIVER che terminano la corsa a 5 giri dai leader.
Terza piazza per il Team Veneto VICENZA KARTING INDOOR, abilissimi nel finale a sopravanzare i bravi ragazzi del Team CIAO RACING.
Quinta piazza per PASTINA & FRIEND, velocissimi da metà gara in poi.
Sesta posizione per S.C. RACING, in settima chiude ALL IN e in ottava FUN RACE 2.
Terminano la corsa in volata PERSI CORSE, FUN RACE 1 e TEAM VOLMAR (classifica).
Da segnalare che le sfide sono state intense e spettacolari in tutte le parti della sfida; il folto pubblico del Circuito di Pomposa ha avuto davanti a sé una gara avvincente ed emozionante.
Il lavoro di squadra è ciò che rende speciale queste tipologie di gare, e a creare il divertimento sono anche gli slogan bizzarri adottati dai vari team partecipanti per dare sprint ai propri piloti.
E, come precisato dal titolare del circuito Marco Bondi, nuovi e molteplici saranno gli appuntamenti che coinvolgeranno le squadre intenzionate a gareggia in pista.
Per visualizzare tutte le classifiche: http://www.ambmotorsport.it/24h/2013/classifica.htm
Una puntata adrenalinica vi attende, fatta di sorpassi e accese bagarre, in onda Domenica 09/06 sulla TV Nazionale ODEON TV (canale 177 del digitale terrestre) alle ore 21:30, oppure in streaming sul web all'indirizzo: http://www.odeontv.net/
La prossima settimana invece la puntata andrà in onda all'interno di un'altra TV Nazionale ed oltre 70 emittenti del digitale terrestre in tutta Italia.
Le puntate sono visibili su internet all'indirizzo http://www.go-kartv.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi