KM - Mobbasta - RT all’undicesimo posto, la sfortuna ancora una volta non premia la forte squadra milanese. Anche quest’anno ci e' andata male, ma non e’ una novita’, oramai la situazione e' cronica, non sappiamo piu' a che santo votarci visto e considerato che neanche a Fatima ci vogliono bene. Era stato tutto perfetto ma al sorteggio iniziano i guai, kart malmesso come telaio (in assistenza da subito per cercare di rimetterlo in dima) e molto povero di motore, prove libere con il best del sottoscritto in 48”547, tempo mai piu’ battuto in gara, e questo la dice lunga sul mezzo, in qualifica siamo in dodicesima posizione con Francesco che stampa un 48”371. Pronti, via e Francesco e' ancora messo fuori, stavolta dopo essere partito tranquillo. Ma non basta, ci buttano fuori una seconda volta. Nell'arco delle prime tre ore, dopo essere transitati al primo giro in ventiduesima posizione ci succede: 1) rottura volante (nel senso che il sottoscritto e' arrivato col volante attorno al collo) - 2) stop & go perche', senza volante ho tagliato la chicane 3) altro volante rotto 4) stop & go per eccesso turno di guida. Insomma, come al solito la rimonta ci vede protagonisti e in 10 ore risaliamo alla 12esima piazza a 11 secondi dall'undicesimo. Poi, complice la stanchezza e l’assenza di sonno, ci si dimentica di fare la benza e nonostante il richiamo in radio al pilota Burzi in quel momento in pista, rimaniamo fermi “a secco” ovviamente nel punto piu’ lontano, morale quattro giri persi.Distacco oramai incolmabile da chi ci precede anche se con un colpo di reni riusciamo a terminare undicesimi (best di gara di Francesco in 48”592).Termina la gara e succede uno spiacevole episodio con il titolare, che ci accusa di scarsa sportivita' e si accende una “querelle” con i team Italiani (noi, Gneo e Gas), addirittura decidono di non premiare il bellissimo Best Lap di Marco Astuti di GAS adducendo a motivi incomprensibili.Morale, gli amici di GNEO RT quarti, noi dodicesimi e i GAS ventesimi dopo un’avvio di gara stratosferico di Marco Astuti e compagni che si assestano al secondo posto. Alcuni spunti dell’articolo sono tratti dal sito Kartingmilano http://www.kartingmilano.net/
|
il cambio perfetto (da sx Vigani scende, Penta sale, Burzi tiene il kart e Micio mette il peso, Pelly in regia con la radio) |
|
I piloti delle squadre Italiane partecipanti |
|
Vigani in azione (tenere il kart in traiettoria era quasi impossibile) |
Per il sottoscritto tanta rabbia e frustrazione ma in compenso una gran bella vacanza passata con la famiglia in Portogallo (5 giorni) anche se lo scopo del viaggio era quello di tornare con un risultato prestigioso.... alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento