24H KARTING d'Italia 2013

24H KARTING d'Italia 2013
Il Team Lindinger CB Motorsport vince la 24H d'Italia 2013 (piloti: Burzi, Mamprin, Micelli, Santolini, Montoro, Vigani Simone, Vigani Stefano, Zipoli - Meda (TM)

lunedì 12 ottobre 2009

TROFEO ENDURANCE 2009 GP4 Buccinasco


LHASA Racing con il secondo posto nel GP4 balza al comando della classifica assoluta

gara dai contorni spettacolari quella di Buccinasco,gran giornata di sole e caldo, pista cittadina di buona qualita', lunga circa 1800 mt. con 3 varianti davvero impegnative che hanno fatto la differenza. LHASA racing si presenta ai nastri di partenza con un pilota d'eccezione; Marco Zipoli, giovane campione delle quattro ruote tuttora impegnato nella conquista del titolo tricolore F.3. Solo la sua presenza, cosi' come a Lignano, da' la giusta carica al Team, orfano per l'occasione di uno dei piloti storici, Maurizio Dallavalle.
Prove libere: uno strepitoso Stefano Vigani marca il best lap assoluto delle libere con 1'52"109 appena al terzo giro dando la virtuale pole position, staccando di 1"8 tutti gli altri.
Prove cronometrate: prove crono con la grande prestazione di Marco Zipoli che si piazza al secondo posto alle spalle di Marco Bonanomi (pilota GP2) con il Super Team Davenia.
Gara-1; si parte senza problemi con Zipoli che scatta al comando e ci resta per 5 giri fintanto che un piccolo contatto lo porta in quarta posizione che viene mantenuta per circa 1 ora di gara dietro ai Team GDM, Gneo e Davenia; nel momento cruciale pero', uno stop & go dovuto ad una svista del muretto box fa' precipitare il Team in 7a posizione, parte quindi la rimonta del Team che a suon di giri veloci si riporta alle spalle dei battistrada GDM i quali si aggiudicano la vittoria, il Team Magic One gia' parecchio indietro nelle prove crono si classifica in 11a posizione lasciando al Team Lhasa ben 45 punti.
Gara-2: Start di Gara-2 sempre a griglia invertita, decisione davvero opinabile in un tracciato del genere, Lhasa Racing presenta la novita' Stefano Vigani alla guida, partenza valida e imbottigliamento gigantesco alla prima impegnativa curva dove parecchi mezzi restano incastrati sotto le gomme, Lhasa ne esce in 14a posizione (in partenza era 23o) e ricomincia cosi' la risalita in classifica ma dura poco perche' ben tre safety car rientrano proprio davanti al nostro mezzo che viene cosi' di fatto penalizzato nei confronti di chi era davanti, e' da sottolineare anche che in un paio di casi la strategia dei box non ha funzionato alla perfezione, e, anche la successiva sosta in assistenza per cambio kart (rottura catena e freni) fa piombare la squadra in 18a posizione a 3 giri dai primi con soli 1h e 37' di gara da percorrere. Non ci si perde d'animo perche' cio' che conta e' guadagnare piu' punti possibili su Magic One che prima di questa gara gode di un vantaggio punti considerevole nella classifica del campionato, ed allora ecco che la stoffa dei campioni viene fuori nel momento giusto, e come gia' accaduto a Castelletto di Branduzzo, Zipoli, Montoro, i fartelli Vigani, Angeletti e capitan Cannito danno fuoco alle polveri e con giri record (1'49" alto) si inizia la scalata che porta addirittura il Team alla conquista del terzo posto a soli 39" da GDM ancora vincitore.
Classifica finale GP4: la classifica finale di giornata dice primo GDM, secondo LHASA, terzo Mokart con Magic One nelle ultime posizioni.
Classifica di campionato: LHASA Racing con i punti ottenuti scavalca Magic One e si porta al comando della classifica del campionato che si concludera' a Jesolo il 24 Ottobre, pista cha ha visto il trionfo di Lhasa nella tappa dello scorso campionato, da aggiungere che anche il team GNEO e' in corsa per aggiudicarsi il prestigioso trofeo Endurance 2009.
La classifica aggiornata in attesa di quella ufficiale: Lhasa 416 - Magic One 375 - GNEO 345,5 - Mokart 311,5 - Regione Lombardia-1 309 - OL.VA. 306 - GDM 306, e' da tenere in considerazione che tutte le squadre devono scartare punti della peggior gara.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Lettori fissi